Funzioni centralino VoIP

VOIspeed, la telefonia integrata con la tua azienda

VOIspeed è una soluzione di telefonia IP interamente sviluppata dalla TeamSystem Communication ed include tutte le funzionalità di cui ha bisogno la tua azienda per comunicare con il massimo della comodità e semplicità.
L’architettura del centralino virtuale VOIspeed attraverso la sua interfaccia GUI, fornisce all’utente strumenti di comunicazione avanzata come: L’avvio, il trasferimento e cattura chiamata, visualizzazione completa dello stato degli interni, la registrazione delle chiamate, le chat, condivisione di file fino alla reportistica.

gui

  • Totalmente compatibile con qualunque tipo di operatore telefonico
  • Gestione contemporanea di più terminali VoIP, per ogni utente, in tempo reale:  dai telefoni analogici e cordless fino ai telefoni IP e Smartphone

architettura

I vantaggi delle telefonate con il Centralino VoIP
Ecco qualche esempio:

  • Prima ancora di rispondere, è possibile sapere chi sta chiamando ed in particolare qual è lo storico della sua attività (cliente, assistenza, magazzino, contabile, ecc..)
  • E’ possibile avere il report totale delle chiamate entrata/uscita, delle conversazioni registrate e dei messaggi di casella vocale
  • E’ possibile accedere direttamente a rubriche esterne a qualsiasi numero presente nei file
  • Inoltre è possibile personalizzare le chiamate

Tutte le funzioni del centralino VoIP

Ogni utente può configurare la propria Voice Mail per ricevere i messaggi come allegato alla mail che riceverà sulla casella di posta elettronica

Per gestire il pickup delle chiamate è possibile creare vari gruppi di risposta (es. reparto amministrativo, commerciale, tecnico, ecc…)

Questo strumento consente di creare uno o più risponditori automatici totalmente personalizzabili.

L’iterfaccia GUI del centralino VoIP consente di verificare tutto l’elenco dettagliato di chiamate fatte, perse e ricevute.
Per ogni chiamata vengono mostrati tutti i dettagli, come data, ora e durata.

Ogni utente del centralino può ricercare i contatti tramite l’interfaccia GUI. I contatti possono essere personali oppure condivisi con gli altri utenti del centralino e possono essere chiamati semplicemente con un click del mouse.

L’interfaccia GUI mette a disposizione una chat utilizzabile dagli utenti per agevolare le comunicazioni interne

E’ possibile estendere il centralino voip su qualsiasi Smartphone. E’ quindi possibile chiamare gratuitamente l’interno configurato su smartphone digitando il numero breve dell’interno (es.: 101).

Tramite interfaccia GUI è possibile verificare in tempo reale tutti gli stati degli interni, la coda delle chiamate in ingresso ed è possibile trasferire le chiamate con un semplice click del mouse.

Ogni chiamata può essere registrata.

Tramite il centralino VoIP è possibile creare conference call con ben più di tre partecipanti.

Tramite la semplice interfaccia web del centralino VoiP, è possibile creare un serie di comportamenti automatici per le chiamate in ingresso e in uscita. Ad esempio posso indicare che ogni sabato dalle 10 alle 12 tutte le chiamate in ingresso devono essere deviate su un numero mobile.

Chiama con un semplice click del mouse! Dall’interfaccia del centralino VoIP è possibile chiamare con un click direttamente dalla rubrica a video o dall’elenco delle chiamate.

Tramite GUI è facilitata la condivisione di file e documenti tra gli utenti.

Non ci sono limiti per le linee telefoniche che possono essere legate allo stesso centralino

Scegli tutti i messaggi e le melodie per tutti i servizi del centralino VoIP (es.: voicemail, risponditore automatico…)

Il centralino VoIP è dotato di una ricca interfaccia per la configurazione di ogni funzione (utente e amministratore) consentendo una rapida e intuibile consultazione delle informazioni e configurazione delle funzionalità.